Coaching

Il business coaching è un approccio individuale che amplifica la potenzialità del singolo e ne supporta lo sviluppo, ma allo stesso tempo è profondamente impattante sull’organizzazione e sul business.

Grazie a questo potente strumento, lavorare sulla Persona equivale a facilitare, in modo estremamente naturale e mai traumatico, gli obiettivi di business dell’azienda cliente.

Grazie alla profonda conoscenza dei contesti aziendali e, allo stesso tempo, delle leve che in qualunque essere umano agiscono sulla capacità  di cambiare, performare e raggiungere risultati migliori, Apraise è in grado di strutturare e sviluppare percorsi di coaching altamente efficaci per professionisti, manager e imprenditori che necessitino di:

  1.  Migliorare alcune competenze specifiche (leadership, lavoro in team, gestione delle risorse, gestione del tempo e dello stress, problem solving, motivazione e orientamento al risultato)
  2. sviluppare delle potenzialità individuali totalmente o parzialmente inespresse

Entrambe le finalità  si adattano molto bene a ricorrenti situazioni all’interno delle organizzazioni, tipicamente di non semplice gestione e fortemente impattanti sui risultati di business, quali: cambiamenti di ruolo, criticità organizzative e gestionali, responsabilità  crescenti, momenti di crisi personale o aziendale, relazioni conflittuali con responsabili, colleghi o collaboratori,passaggi critici di carriera.

Il processo di coaching di Apraise prevede 4 step da adattare al caso specifico, in relazione agli obiettivi, alla tipologia di attori coinvolti, alla durata e agli aspetti che maggiormente si desidera approfondire. In sintesi: esplorazione organizzazione e persona, assessment competenze, piano di sviluppo e definizione obiettivo, processo di cambiamento/conversazioni trasformazionali.

close
Apraise