Head Hunting

Grazie alla costante interazione con il cliente e alla continua attenzione alle sue esigenze, Apraise ha raggiunto un’elevata conoscenza del contesto imprenditoriale, dei valori del clienti e dei loro obiettivi.

Nel processo di ricerca e selezione del personale viene mappato il mercato di riferimento ed, attraverso una pluralità di strumenti (primo fra tutti la ricerca diretta), vengono individuati i candidati disponibili. In una seconda fase si procede alla selezione dei migliori profili emersi attraverso un processo rigoroso di valutazione di capacità tecniche e manageriali, nonché di attitudine personologica e motivazionale al contesto del cliente.

Le interviste sono approfondite e strutturate con lo scopo di raggiungere il livello di comprensione più dettagliato possibile: per questo Apraise si avvale STRUMENTI DI ASSESSMENT INNOVATIVI ALTAMENTE EVOLUTI, SVILUPPATI INTERNAMENTE ATTRAVERSO UNA SOCIETA’ PARTNER LEADER DI SETTORE.

A valle del percorso di ricerca e selezione, Apraise affianca il cliente ed i candidati nei successivi colloqui, fornendo loro consulenza durante l’intero iter di valutazione reciproca fino alla definizione delle modalità contrattuali di assunzione. Viene inoltre garantito supporto attivo nell’integrazione del candidato in azienda, monitorandone i progressi, lo sviluppo ed i successi.

close
Apraise